Roccotelli Michele

Roccotelli Michele

Michele Roccotelli nasce a Minervino Murge, in Puglia. Comincia ad esporre nel 1968 e da allora è presente in importanti rassegne nazionali, in prestigiose gallerie italiane e fiere d’arte contemporanea, dove espone in permanenza da circa trenta anni.È presente negli spazi espositivi della Ghelfi di Verona, a Castel dell’Ovo a Napoli, con la personale Mediterraneo, mostra trasferita poi a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo

Significativo rappresentante della pittura locale si dedica anche alla ceramica prendendo spunto dalle forme e tecniche pugliesi per invenzioni sempre nuove. 

Partecipa alle Biennali d’arte ed è più volte insignito con importanti premi. Numerosi e di prestigio i cataloghi a lui dedicati da rinomati istituti culturali, con interventi di critici di chiara fama conservati al Thomas J. Waston Library del Metropolitan Museum of Art di New York.  

Le ultime personali inglobano opere di pittura di grande formato, ceramiche, sculture, lavori di riciclo di oggetti di scarto ma rivissuti con il suo particolare timbro creativo, fatto di colori e materie. Instancabile Maestro d’arte per allievi di talento all’Accademia Margherita di Bari, prepara con loro mostre in gallerie d’arte e spazi espositivi pubblici e privati.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Le opere di Roccotelli Michele

Richiedi una consulenza

Contattaci per ulteriori chiarimenti e per scegliere l’opera d’arte adatta a te e ai tuoi spazi.