l’arte di Eliseo Sonnino. ll pupillo di Achille Perilli in una mostra curata dalla figlia Nadja
Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 19.00 VERNISSAGE di ENERGETICA dell’artista Eliseo Sonnino.
Il nome della mostra spalanca lo sguardo ad orizzonti lontani. Si chiama Energetica e racconta di ambienti marini che ritrovano luminosità e colori, ambienti naturali che germogliano autonomi, ambienti solari pieni di luce attiva. È l’arte di Eliseo Sonnino che fa il suo ingresso in galleria giovedì 30 giugno con un vernissage che si svolgerà alla presenza dell’artista e della curatrice della mostra Nadja Perilli, figlia dell’indimenticato maestro Achille.
A dicembre scorso la SanGiorgioArte aveva ospitato Lo Spazio immaginario di Achille Perilli, una delle più importanti rassegne d’arte contemporanea del maestro dell’Astrattismo italiano, scomparso di recente a 94 anni. A distanza di sei mesi arriva la personale di uno dei suoi discepoli prediletti.
Nato a Roma nel 1984 e diplomato all’Accademia di Belle Arti della capitale, anche Sonnino utilizza un linguaggio puramente astratto caratterizzato dalla ricerca sui contrasti tra forma e colore. La sua arte stabilisce un rapporto con la natura globale e ribadisce l’autonomia artistica. Si identifica nel pensiero delle avanguardie del dopoguerra ma necessita di cambiamento in un continuo dialogo con il naturale, con l’universale.


