Chi non conosce l’orologio molle di Salvador Dali?

Chi non conosce l’orologio molle di Salvador Dali?

Chi non conosce l’Orologio molle di Salvador Dalí? È soltanto una tra le più famose sculture dell’artista catalano in mostra per la prima volta in Puglia, alla galleria Sangiorgio Arte di Bari. Nella centralissima via Sparano è possibile ammirare – e perché no, acquistare – opere considerate pietre miliari del padre del surrealismo, garantite nella loro autenticità dalla Dalí Universe, società che gestisce la più grande collezione privata di opere d’arte di Dalí al mondo.

In esposizione, non solo il genio dell’eccentrico maestro ma anche una corposa selezione di opere di artisti contemporanei (Guttuso, Dorazio, Perilli…).

In periodi di incertezza come questo, del resto, l’acquisto della giusta opera d’arte è da considerarsi un ottimo investimento. L’Arte, infatti, è per definizione un bene rifugio che aumenta il suo valore con il trascorrere del tempo. Numerosi studi di settore (Nomisma) hanno evidenziato come il mercato globale dell’arte negli ultimi anni sia in continua espansione e come sia anche in crescita il numero di persone che si sono avvicinate a questo mondo, non solo per collezionismo ma come forma di investimento.

Per chi volesse saperne di più, i consulenti di Sangiorgio Arte sono a disposizione ogni giorno. Occorre soltanto prenotare un appuntamento in galleria o, se si preferisce, a domicilio.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Potrebbe interessarti

Non perdere la sezione degli artisti !
Visita la sezione dedicata agli artisti che hanno influenzato il mondo dell'arte nell'ultimo decennio
Attivare le notifiche    ok No grazie