L’EVENTO – La Magia del Colore nell’arte informale di Roberto Guadalupi

L’EVENTO – La Magia del Colore nell’arte informale di Roberto Guadalupi

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la mostra che ha celebrato la fase più matura di Roberto GuadalupiLa Magia del Colore ha registrato un ottimo riscontro di pubblico che ha avuto modo di apprezzare l’arte informale del maestro brindisino, partito dall’arte figurativa e approdato all’astrazione attraverso varie sperimentazioni. 

I visitatori sono rimasti affascinati dalla sua tecnica e dal sapiente uso del colore attraverso il quale, l’artista, riesce a trasferire su tela la profondità dei suoi sentimenti. Dotato di un animo sensibile, Guadalupi sente la necessità di indagare sul senso della vita e sulla cultura dominante che regola il mondo. 

“Guadalupi ha elaborato e maturato la sua rivoluzione linguistica – ha spiegato Antonio Lagioia, curatore della mostra – nell’arco del tempo senza modificare i soggetti della sua ricerca. Anche nella sua produzione informale ha continuato a prediligere i paesaggi urbani che, rispetto al passato, hanno acquisito il tratto della contemporaneità. La San GiorgioArte è legata da oltre vent’anni all’artista pugliese, avendone seguito tutto il percorso artistico sin dagli esordi”. 

Condividi

Potrebbe interessarti

Non perdere la sezione degli artisti !
Visita la sezione dedicata agli artisti che hanno influenzato il mondo dell'arte nell'ultimo decennio