Opere su carta

Paolo Levi è un critico d’arte, giornalista, saggista, curatore di eventi italiani ed internazionali.

Per la prima volta gli Artisti e i Collezionisti hanno l’occasione di ritrovarsi insieme nel Club dell’ opera su Carta.

Quando opera sulla carta con la matita, il carboncino, la sanguigna, l’acquerello, l’incisione, o quando rielabora un’immagine digitale, l’Artista si sente libero di agire, attento e a proprio agio. Solitamente la pratica interiore simile a quella del poeta, sapiente nel momento delicato dell’esecuzione — lenta o rapida che sia — sul supporto delicato della carta, raggiunge il massimo risultato quando segue con innocenza la mano, prestandole ascolto nel procedere guidato dalla mente. Fenomeno squisitamente culturale che si sta ampliando presso il mondo dei collezionisti, osservatori emozionati del disegno, dell’acquarello, dell’incisione e anche delle nuove tecniche espressive realizzate con mezzi digitali. Per lui come la lettura di una poesia eseguita da segni arcani, e considera superficiale giudicarla parente povero del dipinto su tela o della scultura. II collezionista appartiene alla fascia degli amatori e dei curiosi di Opere su carta di artisti del Novecento e contemporanei. È un personaggio che si affida proprio gusto, al proprio fiuto o al consiglio dell’intenditore. Nella passione di possedere espressività poetiche su un supporto di tradizione antica, c’é la perseveranza che guida a ricercare inaspettate rivelazioni estetiche e di contenuto. E ora il momento magico, per il collezionista, di reperire disegni a matita, chine, acquerelli, incisioni, litografie, differenti linguaggi espressivi c quindi nuove emozioni.

Ogni artista selezionato dal critico Paolo Levi gode dei seguenti servizi:

• pagina Internet nella sezione “La Gioia dell’Opera su Carta”;
• pubblicazione di 6 immagini su carta sul nostro sito internet;
• dichiarazione di responsabilità critica e di mercato redatta dal prof. Paolo Levi; • testo critico di Paolo Levi;
• scheda opera: titolo, tecnica, supporto, dimensioni, anno di esecuzione;
• visibilità sulla rivista “La Gioia dell’Arte”, direzione di Paolo Levi. Articolo sul mercato dcl disegno a livello internazionale e sezione dedicata al progetto, con pubblicazione di un’opera per artista.
• evento espositivo pubblico “Emozioni d’arte su carta”, previsto nel corso del 2020. a cura del prof.Paolo Levi presso il Museo di Brindisi, “F.Ribezzo”.

Classicità

Museo del XX secolo

Radici

Ricerca

Chiama senza impegno

Contattaci per ulteriori chiarimenti e per scegliere l’opera adatta a te e ai tuoi spazi.

Attivare le notifiche    ok No grazie