SENSAZIONI – Marco Ferrara & Roberto Guadalupi

SENSAZIONI – Marco Ferrara & Roberto Guadalupi

DATA EVENTO:

SEDE EVENTO:

Una doppia personale che unisce l’espressività degli olii di Roberto Guadalupi e delle sculture di Marco Ferrara.

Bellissima serata sabato 17 per il Vernissage della mostra 𝗦𝗘𝗡𝗦𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜.

Interessante confronto/incontro Artistico tra le opere dei due autori, che hanno parlato delle loro opere e le hanno illustrate ai presenti, che hanno chiesto molte curiosità ai maestri.

Filo conduttore di tutta la produzione di Ferrara, è la totale libertà espressiva, la linearità delle forme, senza eccessi, senza alcun carico descrittivo, eppure pregne di altissimo e profondo significato. Sculture che rispecchiano l’animo di un uomo e dei suoi tormenti, della sua umiltà e complessità, capace di trasformare la materia da grezza in opera d’arte, attraverso il tocco sapiente delle proprie mani.

Guadalupi che è stato artefice di una vera rivoluzione che lo ha portato dall’arte figurativa all’arte informale e all’astrazione. Un cambiamento espressivo, un’evoluzione stilistica avvenuta in maniera naturale attraverso varie sperimentazioni, al fine di assecondare il bisogno di esprimere la propria carica emotiva ed espressiva in una cifra diversa dal figurativo.

Da sabato 17 maggio sino a sabato 14 giugno 

dal martedì al venerdì 10/13 – 16/19; sabato 10/13 – 16.30/20

Ingresso libero

Condividi

Potrebbe interessarti

Non perdere la sezione degli artisti !
Visita la sezione dedicata agli artisti che hanno influenzato il mondo dell'arte nell'ultimo decennio