Taglio del nastro per Carte d’autore – Viaggio tra sogno e poesia

Taglio del nastro per Carte d’autore – Viaggio tra sogno e poesia

DATA EVENTO:

SEDE EVENTO:

Dopo Il Pensiero surrealista, arrivano Chagall, Dalí e Picasso 

Ebbene possiamo dirlo, senza peccare di presunzione. La mostra di Dalí appena terminata è stata un grandissimo successo, oltre ogni più rosea previsione. Impossibile nascondere la nostra soddisfazione per l’enorme interesse suscitato dall’artista catalano, capace di mobilitare oltre 6mila visitatori di tutte le età, da tutta la Puglia. 

Pensando di fare cosa gradita al nostro affezionato pubblico, abbiamo deciso di proseguire sullo stesso filone con la nuova mostra collettiva “Carte d’autore – Viaggio tra sogno e poesia” che mette insieme per la prima volta tre giganti del Novecento: ChagallDalí e Picasso.

Il titolo è promettente e prefigura il viaggio che ognuno di noi potrà compiere fino a perdersi, attraverso le dimensioni fiabesche e incantate di Chagall, le atmosfere oniriche di Dalí e le scomposizioni geometriche di Picasso. 

Avanguardie, cubismo, primitivismo, surrealismo: tutto insieme in un’unica esposizione di grafiche d’autore che hanno indelebilmente segnato il percorso artistico dei tre maestri fino a renderli geni indiscussi a livello planetario. Le loro opere sono presenti nei musei più importanti di tutto il mondo.

La mostra, aperta al pubblico, verrà inaugurata sabato 25 marzo alle 18.30 e si chiuderà il 30 aprile. Sarà possibile visitarla dal martedì alla domenica 10.00/13.00 – 16.00/19.00. 

Per ulteriori informazioni contattare il numero 080 5468864 o inviare una mail a info@sangiorgioarte.it

Condividi

Potrebbe interessarti

Non perdere la sezione degli artisti !
Visita la sezione dedicata agli artisti che hanno influenzato il mondo dell'arte nell'ultimo decennio