Perché appendere un quadro in uno studio professionale?

Perché appendere un quadro in uno studio professionale?

DATA EVENTO:

SEDE EVENTO:

C’è chi ritiene superfluo l’acquisto di opere d’arte in uno studio professionale.
Ci sarebbero milioni di ragioni capaci di smontare questa convinzione, noi della Galleria SanGiorgioArte abbiamo deciso di partire da quelle che riteniamo principali.
Innanzitutto dovremmo riconoscere il benessere che le opere d’arte sono in grado di assicurare a chi lavora a contatto con esse e, poiché trascorriamo gran parte delle ore della giornata sul luogo di lavoro, vivere al meglio in quello spazio influisce positivamente sulla qualità della vita.

Inoltre, dovremmo essere consapevoli che la cura che si riserva agli studi professionali è un primo biglietto da visita per chiunque vi si affacci, dai clienti ai collaboratori.

Sotto i colori della pubblicità di Attardi Ugo. Il calore dei colori, la dolcezza delle forme e la maestosità della figura rendono ipnotica la parete che gli fa da cornice.

L’occhio vuole la sua parte

Fiumi di parole e centinaia di studi hanno constatato l’impatto dell’estetica sulla qualità della vita. Nei quartieri difficili spesso si finanziano murales e percorsi di street art, proprio perché l’arte aiuta a far fiorire il bello.

In uno studio professionale, dove senz’altro le esigenze sono diverse, il contributo dell’arte è altrettanto fondamentale.

Le opere d’arte giuste, in linea con l’arredamento e con lo stile delle stanze, possono essere un potente stimolo per chi lavora, rivelandosi degli alleati per l’aumento della produttività e della dinamicità dei dipendenti.

Luna Rossa di Perilli Achille. Forme, linee e poi il rosso, centro dell’opera e luce per la stanza.

Un ambiente bello migliora l’umore, la qualità del lavoro e l’esperienza lavorativa.

L’abito fa il monaco

Un’opera d’arte è un’opportunità per presentare e personalizzare l’azienda.
Non parliamo solo dello status che uno studio con un quadro prestigioso acquisisce, e neanche dell’affidabilità che un investimento del genere lascia percepire.
L’opera d’arte giusta è un’occasione per raccontare i valori aziendali e per evidenziare l’attenzione che si riserva ai dettagli.

Cavallo di fuoco di Sassu Aligi. Energia e calore, dinamismo e colore. Un’opera che sa travolgere e trasmettere forza.

Non trascuriamo aspetti più pratici ma altrettanto utili: opere intriganti e sofisticate possono offrire spunti di discussione interessanti e accattivanti, ottimi per facilitare l’interazione e la comunicazione tra il professionista e i clienti.

Opere per il tuo studio

Se il mondo dell’arte ti affascina, se ritieni che al tuo studio manchi il tocco in grado di migliorare gli ambienti per dipendenti e clienti, se vorresti un’opera che racconti i valori aziendali, contattaci per una consulenza gratuita.

Ombra e ombre I di Dorazio Piero. La geometria sa trasmettere equilibrio e calma, il colore assicura l’energia.

Condividi

Potrebbe interessarti

Non perdere la sezione degli artisti !
Visita la sezione dedicata agli artisti che hanno influenzato il mondo dell'arte nell'ultimo decennio