EMBRACE, L’anima in un abbraccio. VERNISSAGE del 10 febbraio 2024

EMBRACE, L’anima in un abbraccio. VERNISSAGE del 10 febbraio 2024

DATA EVENTO:

SEDE EVENTO:

Grande partecipazione di pubblico sabato 10 febbraio per il vernissage di “Embrace – L’anima in un abbraccio”. Mostra-percorso che racconta la fisicità dei corpi in una dimensione immaginativa e misteriosa che caratterizza l’animo umano.

Embrace rappresenta il risultato più recente dell’intensa produzione di Roccotelli. Attraverso il fil rouge dell’abbraccio, negato a chiunque e in ogni latitudine durante il periodo pandemico, e per questo tanto desiderato, Roccotelli ci parla di sentimenti, amore, accoglienza, partecipazione. Un abbraccio che va oltre la fisicità, per riuscire a dialogare senza parole, per esprimere agli altri sintonia, pensieri ed emotività. Ognuno potrà scorgere in quelle tele e in quei corpi intrecciati, i significati che crede e i sentimenti per cui ha maggiormente provato nostalgia.

Pugliese di Minervino Murge, classe ’46, Roccotelli esprime una pittura emotiva, caratterizzata dalla vivacità cromatica, che si sviluppa su due livelli, tra arte ed esperienza. Nelle sue opere si sovrappongono diversi punti di osservazione espressi con ristagni cromatici e improvvise vie di fuga. L’artista riconosce all’immaginazione la capacità di modificare la vita reale per pervenire ad una più profonda conoscenza del mondo. Da oltre 40 anni Roccotelli espone in prestigiose rassegne nazionali ed estere, esportando un pezzo di Puglia nel resto di Europa.

La mostra, gratuita, chiuderà il 2 marzo e si potrà accedere in galleria dal martedì al venerdì 10/13 16/19 e il sabato 10/13 16.30/20. L’ingresso è libero. 

Per informazioni www.sangiorgioarte.it

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Potrebbe interessarti

Non perdere la sezione degli artisti !
Visita la sezione dedicata agli artisti che hanno influenzato il mondo dell'arte nell'ultimo decennio
Attivare le notifiche    ok No grazie